rotate-mobile
Cronaca Arenella-Vergine Maria / Via Papa Sergio I

Incursioni dei cinghiali ai Rotoli: gabbie e telecamere ai confini del cimitero

Nei mesi scorsi gli animali, che ormai popolano la zona di Monte Pellegrino, hanno danneggiato alcune sepolture nella parte alta del camposanto. E così il Comune e le autorità responsabili della riserva sono corsi ai ripari

Gabbie anti cinghiali ai confini del cimitero dei Rotoli. Nei mesi scorsi gli animali, che ormai popolano la zona di Monte Pellegrino, hanno danneggiato alcune sepolture nella parte alta del camposanto. E così, per evitare le incursioni dei cinghiali, il Comune e le autorità responsabili della riserva naturale di Monte Pellegrino sono corsi ai ripari.

Alcune gabbie si trovano nel perimetro esterno del camposanto, dove sono state anche installate delle telecamere. Lo scorso 8 ottobre gli operai della Reset hanno ritrovato un esemplare morto. 

In attesa dell’approvazione del Piano di controllo dei cinghiali presenti fuori dal perimetro della Riserva Monte Pellegrino, è in corso un monitoraggio nella zona da parte dell'associazione Rangers d’Italia (ente gestore della riserva di Monte Pellegrino).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incursioni dei cinghiali ai Rotoli: gabbie e telecamere ai confini del cimitero

PalermoToday è in caricamento