rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Noce / Via Adolfo Holm

Noce, nasconde in auto gabbia con 3 cardellini: denunciato

Si è conclusa con la denuncia di un palermitano di 34 anni il controllo effettuato su un'auto intercettata dalla polizia in via Adolfo Holm

Si è conclusa con la denuncia di un palermitano di 34 anni il controllo effettuato su un'auto che è stata intercettata dalla polizia in via Adolfo Holm, alla Noce. L'uomo - dicono dalla questura - è stato trovato in possesso di tre cardellini, considerati fauna di specie protetta. E' successo ieri mattina quando una volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, ha notato un'auto con quattro persone a bordo che, una volta notati i poliziotti, ha vistosamente accelerato l’andatura. Gli agenti hanno inseguito e bloccato la macchina. I quattro sono stati identificati.

"Per comprendere il motivo di tanto nervosismo - spiegano dalla polizia - è scattato il controllo dell'auto. Sul sedile posteriore, maldestramente nascosta dai passeggeri, gli agenti scorto una gabbietta contenente cinque uccelli, due canarini e tre cardellini, questi ultimi ritenuti fauna di specie protetta. In relazione alla provenienza dei volatili, un palermitano di 34 anni, pur ammettendo di essere il proprietario dei cardellini, non ha saputo fornire alcuna spiegazione". L’uomo è stato denunciato mentre gli uccelli sono stati sequestrati e successivamente liberati dagli agenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noce, nasconde in auto gabbia con 3 cardellini: denunciato

PalermoToday è in caricamento