rotate-mobile
Cronaca Sperone / Via Pecori Giraldi Maresciallo

Sperone, Miccichè visita la scuola Pertini: "Non lasciamo soli gli studenti"

Il presidente dell’Ars e il deputato regionale del Pd, Antonello Cracolici, all'istituto di via Pecori Giraldi, oggetto di un raid vandalico nei giorni scorsi. Allo studio un progetto tra la Pertini e l'Assemblea regionale

Dopo il sindaco, l'assessore regionale alla Scuola, i rappresentanti della Cgil, anche il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè e il deputato regionale del Pd, Antonello Cracolici, hanno visitato la scuola Pertini, allo Sperone, oggetto di un raid vandalico nei giorni scorsi. Il numero uno di Sala d'Ercole ha espresso la solidarietà e il sostegno dell’Assemblea regionale siciliana alla preside Antonella Di Bartolo.

Vandali saccheggiano la scuola Pertini

"Siamo al fianco della scuola Pertini, dei suoi dirigenti, dei suoi docenti e soprattutto al fianco dei bambini e delle famiglie che di questo atto criminale sono le prime vittime - ha detto Miccichè -. “L’Ars sosterrà la scuola Pertini anche attraverso un progetto che valuteremo insieme. Vorremmo coinvolgere gli studenti e fargli conoscere il Palazzo Reale da vicino. I ragazzi devono sentire vicine le istituzioni e sapere che non verranno lasciati soli anche quando i riflettori saranno spenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperone, Miccichè visita la scuola Pertini: "Non lasciamo soli gli studenti"

PalermoToday è in caricamento