rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Furto al Civico, sindacato di polizia lancia raccolta fondi

I ladri hanno colpito il reparto di Oncoematologia pediatrica e non solo. La Consap ha chiamato all'appello i siciliani per ricomprare un televisore e tentare di restituire un sorriso ai piccoli degenti dell'ospedale

Sindacato di polizia lancia raccolta fondi per riacquistare un televisore ai bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica del Civico. “La faccenda del furto - scrivono il segretario provinciale della Consap, Igor Gelarda - è davvero spregevole ed è lo specchio di una sicurezza che ormai in Italia è diventata una idea che tende all’astrazione. A maggior ragione se si pensa che a compiere questo furto, pianificato nei minimi dettagli, sono stati dei professionisti che hanno dimostrato di poter colpire ovunque eludendo anche sistemi di sicurezza abbastanza sofisticati”.

“Ma rubare qualcosa destinato ai  malati, ed ancora peggio destinato ad alleviare la sofferenza di bambini è un atto davvero riprovevole che meriterebbe, se si individuassero i colpevoli, una condanna esemplare. Ad esempio - continuano dal sindacato - quella di svolgere attività di volontariato all’interno dei reparti di oncologia pediatrica, per capire il danno più morale oltre che materiale che hanno commesso. Siccome noi poliziotti abbiamo un cuore grande e sappiamo che i siciliani, quando vogliono, sono di grande generosità, abbiamo deciso di organizzare una raccolta fondi per riacquistare un televisore”.

Chi volesse contribuire a questa raccolta potrà farlo facendo un versamento, indicando come causale “Raccolta fondi oncoematologia Civico” al conto corrente bancario Banca Prossima Spa, intestato alla Consap Segreteria Provinciale di Palermo con Iban IT12X0335967684510700182659, oppure collegarvi al sito Consap-Palermo.it . “Nel giro di breve tempo - conclude Gelarda- siamo convinti di riuscire a ricomprare la tv che consegneremo con una cerimonia pubblica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al Civico, sindacato di polizia lancia raccolta fondi

PalermoToday è in caricamento