rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Padre Giorgio Guzzetta

Zona via Roma, trovate sei bici rubate negli scantinati di un edificio

I poliziotti hanno notato nella notte alcuni movimenti sospetti per quell'orario. I mezzi sono stati trovati in alcuni locali di piazza Padre Giorgio Guzzetta. La Questura ai palermitani: "Venite a controllare se fra le bici nel nostro magazzino c'è la vostra"

Trovate alcune biciclette rubate nella "pancia" di un edificio nei pressi di via Roma. La polizia ha rintracciato sei velocipedi in un locale fatiscente di piazza Padre Giorgio Guzzetta, dove gli agenti hanno notato "movimenti frenetici" attorno alla struttura. Dopo un'accurata ispezione sono stati rinvenuti i mezzi, appoggiati alla parete, pronti per essere trasportati e venduti nei mercati rionali.

Dopo il ritrovamento da parte degli agenti di polizia, avvenuto nella notte dell'1 febbraio, sono state avviate ulteriori indagini per capire se le biciclette siano il carico di un unico maxi furto o se siano il frutto di singoli episodi di furto. "Conosciamo non soltanto le rotte dei ricettatori - spiegano dalla Questura - ma anche la tempistica del settore. Si conducono le bici rubate in luoghi sicuri e vicini ai mercatini per custodirle sino al giorno della vendita".

Oltre agli ultimi modelli rinvenuti in piazza Padre Giorgio Guzzetta, ce ne sono ancora tanti che aspettano di trovare padrone. Appena una settimana fa la polizia aveva diramato una nota per invitare i palermitani, ai quali è stato rubato un mezzo a due ruote, a presentarsi al commissariato di via Roma 194. Con un documento d'identità e copia della denuncia i cittadini potranno controllare se uno dei mezzi riposti nei magazzini della polizia sia di loro proprietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona via Roma, trovate sei bici rubate negli scantinati di un edificio

PalermoToday è in caricamento