rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Via Assoro

Centro La Torre, tenta di rubare un televisore da 55 pollici: arrestato

L'uomo di 26 anni è stato fermato dai carabinieri all'uscita dal negozio. Secondo le forze dell'ordine questo sarebbe il secondo colpo messo a segno, utilizzando la stessa tecnica, in meno di dieci giorni

Pagava alcuni accessori per creare un diversivo, ma sotto la cassa faceva scivolare un televisore di appena 25 chili. E' successo al negozio Expert del centro commerciale La Torre, dove i carabinieri hanno fermato all'uscita un 26enne, A.G., pluripregiudicato per reati di furto e rapina, mentre cercava di portare via uno schermo a led della Samsung da 55 pollici del valore di circa mille euro.

La tecnica utilizzata sembra degna di una candid. Il ragazzo, dopo aver fatto un sopralluogo nel reparto televisori ed averne preso uno (con tanto di confezione), si dirige verso la cassa. In uno scaffale vicino prende due cavetti, probabilmente gli stessi che avrebbe utilizzato con lo schermo "nuovo", e li consegna nelle mani del dipendente. Approfittando della distrazione del cassiere, A.G. fa scivolare con il piede il televisore oltre il bancone e paga gli accessori acquistati. Una volta ritirato lo scontrino, imbraccia il grosso scatolone e prova ad andare oltre le barriere antitaccheggio.

Questa volta, però, il colpo non riesce. All'uscita trova due carabinieri che gli sbarrano la strada e lo bloccano in flagranza di reato. Le indagini degli agenti, condotte con la collaborazione del personale addetto alla sicurezza, hanno permesso di accertare che questo fosse il secondo colpo di A.G. ai danni dello stesso esercizio commerciale. I carabinieri infatti comunicano che, con lo stesso modus operandi, l'uomo aveva sottratto un altro televisore appena dieci giorni fa. La refurtiva è stata riconsegnata alla direzione del negozio mentre il ladro, dopo la convalida dell'arresto, è stato giudicato per direttissima agli arresti domiciliari. I carabinieri indagano per appurare che non ci siano altri casi a lui riconducibili. In basso la foto di A.G.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro La Torre, tenta di rubare un televisore da 55 pollici: arrestato

PalermoToday è in caricamento