Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca Zisa / Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 98

Spostano auto parcheggiata per spaccare la vetrina: saccheggiato tabacchi in corso Finocchiaro Aprile

Furto notturno ai danni della rivendita Randazzo: portati via sigarette e gratta e vinci. Utilizzata una vettura per rompere il vetro ed entrare all'interno. Sull'episodio indagano i carabinieri

Avrebbero spostato un’auto parcheggiata davanti alla tabaccheria per prendere la ricorsa con un'altra vettura, utilizzata come ariete, spaccare la vetrina e rubare sigarette e Gratta e vinci. E’ stato messo a segno in corso Finocchiaro Aprile l’ultimo furto con il metodo della spaccata. Nel mirino la rivendita Randazzo, colpita nella notte tra il 4 e il 5 aprile. Sull'episodio indagano i carabinieri. 

Secondo quanto ricostruito i ladri, tre uomini incappucciati, sarebbero arrivati a bordo di un’auto. Giunta davanti alla tabaccheria la banda avrebbe trovato una macchina parcheggiata in corrispondenza della vetrina. A quel punto i tre si sarebbe ingegnati per spostarla, forse rompendo uno dei finestrini o sollevandola, così da creare lo spazio necessario per sfondare l’ingresso.

Uno dei tre si sarebbe messo alla guida dell’auto con cui erano arrivati, avrebbe preso la rincorsa e poi si sarebbe schiantato contro la vetrina. Una volta aperto il varco la banda è entrata nell’attività e ha fatto razzia di soldi, sigarette e Gratta e vinci. Poi la fuga in direzione del tribunale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno eseguito i rilievi e acquisito le immagini di alcune telecamere.

Due sere prima i ladri erano entrati nella rivendita interna all’area di servizio Eni di via Sampolo. In quell’occasione due uomini avrebbero forzato la porta scorrevole della tabaccheria e in pochi minuti avrebbero portato via sigarette e Gratta e vinci. Qualche giorno prima era finita nel mirino la tabaccheria di viale Lazio che si trova vicino all’angolo con via Sciuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spostano auto parcheggiata per spaccare la vetrina: saccheggiato tabacchi in corso Finocchiaro Aprile
PalermoToday è in caricamento