rotate-mobile
Cronaca Ficarazzi / Corso Umberto I

Forzano la saracinesca e rompono le telecamere, tentato furto in tabaccheria

Arrestati a Ficarazzi i giovani Giovanni Puccio (23 anni) e Pietro Santoro (19). Appena i carabinieri li hanno visti davanti l'ingresso dell'attività in corso Umberto è partito l'inseguimento

Sorpresi a forzare la saracinesca di una tabaccheria e fermati dopo un inseguimento per le vie del paese. I carabinieri di Ficarazzi hanno arrestato i giovani palermitani Giovanni Puccio (23 anni) e Pietro Santoro (19) con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Fra i vari attrezzi trovati nella loro auto anche un piede di porco.

I fatti si sono verificati intorno alle 3.30 di notte, quando una pattuglia stava transitando in corso Umberto. I carabinieri hanno notato due persone sospette davanti alla saracinesca. I due giovani, alla vista della "gazzella", sono saliti a bordo di una Lancia Y parcheggiata non distante da lì per tentare la fuga.

Una volta fermati i carabinieri hanno effettuato alcuni accertamenti in tabaccheria, accorgendosi che il lucchetto era stato forzato e le telecamere del sistema di videosorveglianza erano state messe fuori uso. Puccio e Santorno stati poi trasportati portati al Tribunale di Termini Imerese per il giudizio direttissimo, al termine del quale l’arresto è stato convalidato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano la saracinesca e rompono le telecamere, tentato furto in tabaccheria

PalermoToday è in caricamento