rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Altarello, rapina il supermercato Ferdico armato di coltello: arrestato

Ignazio Sirchia, 27enne palermitano, era riuscito a farsi consegnare l'incasso di circa 400 euro. Poi però, quando il più sembrava fatto, è stato notato da un agente della Polizia in borghese, che l'ha acciuffato dopo un rocambolesco inseguimento

Ha rapinato un supermercato, poi è uscito con il coltello ancora in mano. Un dettaglio che ha insospettito un agente in borghese. Così per un giovane palermitano, dopo un rocambolesco inseguimento, sono scattate le manette. Il centro commerciale è “Ferdico”, tra la via Petralia Sottana ed il viale Regione Siciliana, ad Altarello.  Ignazio Sirchia, 27enne, era riuscito a farsi consegnare, brandendo un coltello, l’incasso di  circa 400 euro . Poi però, quando il più sembrava fatto è stato notato da un agente della Polizia Stradale, libero dal servizio.

Vistosi inseguito ha tentato una vana fuga, durante la quale, ha lasciato cadere il coltello, di cui ha cercato di disfarsi, particolare non sfuggito al  poliziotto che messosi in contatto telefonico con la Sala Operativa, ha comunicato ogni suo movimento. Il malvivente ha continuato a correre stringendo ancora in mano il denaro,  ma,  bloccato dal poliziotto, ha dovuto arrendersi.

Il ragazzo è stato condotto negli uffici della Polizia di Stato per gli accertamenti di rito e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, competente, nel carcere “Ucciardone”. Quindi il rito della “direttissima” a seguito del quale Sirchia è stato condannato ad 1 anno e 9 mesi, con sospensione della pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altarello, rapina il supermercato Ferdico armato di coltello: arrestato

PalermoToday è in caricamento