rotate-mobile
Cronaca Zisa / Via Costantino Lascaris

Sfondano con un'auto la vetrina di un negozio per saccheggiarlo, ma arriva la polizia: arrestati

Il furto con spaccata è stato sventato in una tabaccheria di via Costantino Lascaris, alla Zisa, grazie alla chiamata di un passante che ha assistito alla scena. In manette un ventunenne e un quindicenne. Indagini in corso per risalire ad almeno altri tre membri del commando

Avevano già spaccato la vetrina di una tabaccheria di via Costantino Lascaris, alla Zisa, servendosi di un'auto appena rubata, ma la banda di ladri è stata vista all'opera da un passante che ha subito chiamato le forze dell'ordine. Così per due giovanissimi componenti del gruppo (composto almeno da 5 persone), di 21 e 15 anni, è scattato l'arresto.

Il colpo è stato sventato stanotte dalla polizia. Subito dopo l'allarme lanciato al numero di emergenza, nella zona di via Lascaris sono arrivate le volanti della questura e del commissariato Zisa-Borgo Nuovo, che sono riuscite a bloccare i due indagati. Erano sull'auto rubata poche ore prima proprio per mettere a segno il furto con spaccata. Il mezzo è già stato restituito al suo proprietario.

Dall'analisi delle immagini di videosorveglianza emergerebbe che il gruppo avesse presidiato la zona, suddividendosi i compiti, tra chi materialmente ha fatto irruzione nell'attività commerciale e chi ha fatto da palo. Proprio da questi video, peraltro, gli investigatori stanno tentando di risalire ai complici dei due giovani. La polizia scientifica sta compiendo poi degli accertamenti sugli arnesi utilizzati per smontare la saracinesca della tabaccheria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano con un'auto la vetrina di un negozio per saccheggiarlo, ma arriva la polizia: arrestati

PalermoToday è in caricamento