Borgo Vecchio, vandali saccheggiano la scuola Serpotta: rubati anche i rubinetti
Qualcuno si è introdotto nei locali dell'istituto, chiuso per l'emergenza Coronavirus, facendo sparire materiale didattico e ludico ma anche parte dei sanitari. Valentina Chinnici, capogruppo di Avanti Insieme al Consiglio: "Inaccettabile"
Raid vandalico nella scuola elementare Serpotta, al Borgo Vecchio. Qualcuno si è introdotto nei locali dell'istituto, chiuso per l'emergenza Coronavirus, saccheggiandolo: è sparito materiale didattico e ludico ma sono stati portati via anche alcuni rubinetti dei bagni. Molti gli oggetti lasciati all'interno ma distrutti.
"I furti e gli atti vandalici contro le scuole sono sempre gesti odiosi e inaccettabili, ma lo sono ancora di più in questo momento di chiusura forzata e di grande sofferenza per la scuola tutta", dice Valentina Chinnici, capogruppo di Avanti Insieme al Consiglio comunale.
"Nell’esprimere profonda solidarietà alla dirigente scolastica Aurora Fumo e alla comunità scolastica dell’istituto comprensivo Politeama di cui mi onoro di fare parte - aggiunge Chinnici - auspico che il quartiere Borgo Vecchio reagisca con forza all’attentato vigliacco subìto dal plesso Serpotta, con una violenza cieca che colpisce al cuore tutta la cittadinanza, ma soprattutto i bambini e le bambine che questa scuola frequentano. Sono certa che il l’amministrazione comunale farà la sua parte per restituire il Serpotta alla sua comunità, ma è tempo di comprendere che la scuola è il bene comune per eccellenza e che quindi va difesa con decisione, responsabilità e senso di appartenenza da parte di tutti e tutte”.
In Evidenza
-
La pandemia rivoluziona il mercato immobiliare: a Palermo torna di moda la villa in città
-
Borgo Schirò, città fantasma nelle campagne di Totò Riina che attrae il "dark tourism"
-
Balla sventolando il tricolore, la foto di un palermitano vince il concorso di danza
-
Osteoporosi, un problema tutto al femminile: perché bere l'acqua del rubinetto fa bene