rotate-mobile
Cronaca

Via dei Nebrodi, entrano a scuola con martello e cacciavite per rubare i computer

In manette sono finiti due giovani di 22 anni. Sono riusciti a entrare all'interno dell'istituto con martello e cacciavite. Ma proprio mentre i carabinieri stavano attraversando quel tratto di strada è scattato l'allarme sonoro

Tentano un furto in una scuola ma vengono sorpresi e arrestati dai carabinieri. E' accaduto alla Pecoraro di via dei Nebrodi. In manette sono finiti due giovani di 22 anni. I militari li hanno bloccati mentre tentavano di allontanarsi dalla scuola media. Uno di loro aveva un computer portatile in mano. Poco prima, con martello e cacciavite, erano riusciti a entrare all'interno di uno dei laboratori dell'istituto, forzando gli ingressi e danneggiando porte e finestre. 

I due malviventi avevano appena staccato alcuni portatili e li avevano messi su un tavolo, pronti per essere portati via. All'improvviso però è scattato l'allarme sonoro. Casualmente una volante dei carabinieri che transitava da via dei Nebrodi, ha sentito l'allarme e si è precipitata sul posto. Una volta bloccati gli ingressi, i militari sono riusciti poi ad acciuffare i due ladri, sorpresi con le mani nel sacco.

La refurtiva è stata recuperata e restituita al dirigente scolastico. I due arrestati (B.V. e C.R. le iniziali) sono finiti ai domiciliari e dopo la convalida del provvedimento sono stati sottoposti all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Nebrodi, entrano a scuola con martello e cacciavite per rubare i computer

PalermoToday è in caricamento