menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La centrale del liceo Garibaldi di via Canonico Rotolo

La centrale del liceo Garibaldi di via Canonico Rotolo

Ladro forza una finestra ed entra a scuola, rubati un pc e una tastiera al liceo Garibaldi

Un uomo si è intrufolato venerdì notte all'interno nell'istituto di via Canonico Rotolo. Sull'episodio indaga la polizia, intervenuta con il personale della Scientifica per i rilievi

Rubati un computer e una tastiera al liceo Garibaldi. Un ladro è entrato venerdì scorso all'interno della centrale di via Canonico Rotolo dopo aver forzato una delle finestre a piano terra. Una volta dentro si è diretto verso un'aula, ha forzato la porta e ha arraffatto il dispositivo prima di scappare. Sull'episodio indaga la polizia, intervenuta già sabato con il personale della Scientifica per eseguire i rilievi.

"L'allarme della scuola ha funzionato. Abbiamo estrapolato il video del sistema di sorveglianza - spiega a PalermoToday la preside, Maria Vodola - e le abbiamo consegnate alla polizia. Nelle immagini si vede una persona che entra, prende il computer e va via. Il giorno successivo abbiamo sporto denuncia e ora è tutto nelle mani degli investigatori".

L’ultima scuola finita nel mirino dei ladri è stata la De Amicis di via Rosso di San Secondo, in zona Noce. L’incursione dei ladri ha costretto i giovanissimi studenti della media a tornare a casa, proprio nel giorno in cui avrebbero dovuto ricominciare con il tempo pieno. "Svegliarsi così - aveva commentato la preside Giovanna Genco - lascia un senso di violazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento