rotate-mobile
Cronaca Palazzo Reale-Monte di pietà / Rua Formaggi

Girano tutta la Sicilia ma la tappa a Palermo rovina la vacanza: turisti polacchi derubati della moto

La coppia, giunta da Varsavia, era nell'Isola da un mese e doveva restare in città solo questo fine settimana. Il furto del mezzo, una Bmw Gs F750 dorata, è avvenuto in via Rua Formaggi vicino al b&b dove i due alloggiavano. L'appello di un parente per aiutarli. Presentata una denuncia, indaga la polizia

Hanno girato la Sicilia per un mese e sembrava essere andato tutto per il meglio, almeno fino all'arrivo, questo fine settimana, a Palermo: qui, infatti, nella notte tra ieri (venerdì 24 marzo) e oggi a una coppia di turisti di Varsavia è stata rubata la moto.

Il furto del mezzo, una Bmw Gs F750 dorata (targata WE65OG) è avvenuto nel centro storio, in via Rua Formaggi, proprio vicino al b&b dove i due stranieri, venuti da Varsavia, hanno alloggiato per due giorni. E' stata presentata una denuncia alla polizia e si spera che la moto possa essere ritrovata al più presto, anche se la coppia lascerà l'Isola stasera. Attraverso un parente italiano, i turisti hanno deciso di lanciare un appello anche tramite PalermoToday.

I due polacchi hanno anche segnalato agli inquirenti che nella via in cui è avvenuto il furto è presente una telecamera di sorveglianza: attraverso le immagini magari sarà possibile risalire ai responsabili. Resteranno ancora qualche settimana nell'Isola e l'auspicio è che la moto possa essere ritrovata prima che rientrino nel loro Paese. 

Finora si sono spostati ciascuno su una moto, adesso ne è rimasta soltanto una. Come spiega il parente della coppia, anche l'altra avrebbe segni di effrazione, ma non è stata portata via perché probabilmente i ladri sono stati disturbati. Il sogno della coppia è quello di sposarsi e di arrivare alla cerimonia a bordo delle loro moto. Al momento, per colpa di chi ha commesso il furto in via Rua Formaggi, il progetto dovrà essere senz'altro rinviato.

Non è la prima volta che chi decide di venire a visitare Palermo incappa in episodi del genere. PalermoToday aveva raccontato in passato, tra le altre, sia la storia di una famiglia giunta da Genova, alla quale era stata rubata la macchina, che quella di una turista svedese che aveva fatto tappa in città prima di raggiungere Malta e alla quale era stata sottrata una motocicletta con tutta l'attrezzatura da sub e persino i vestiti. In entrambi in casi, dopo la diffusione della notizia, i mezzi erano stati subito ritrovati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girano tutta la Sicilia ma la tappa a Palermo rovina la vacanza: turisti polacchi derubati della moto

PalermoToday è in caricamento