rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Misilmeri / Statale 121 Palermo-Agrigento

Furto nel bar di un distributore di carburante, terzo colpo in poco più di venti giorni a Misilmeri

A finire nel mirino, ancora una volta, la rivendita interna all'area di servizio Q8 che si trova lungo la Palermo-Agrigento, tra Misilmeri e Portella di Mare. Rubate decine di stecche di sigarette per un bottino di oltre 2 mila euro. Indagano i carabinieri

Hanno fatto leva con un piede di porco o una sbarra in metallo, hanno divelto la porta e sono entrati. In pochi attimi sono riusciti ad arraffare decine di stecche di sigarette e a fuggire con un bottino di oltre duemila euro. Un nuovo furto è stato registrato la scorsa notte nel bar-tabacchi interno all'area di servizio Q8 che si trova lungo la strada statale Palermo-Agrigento, nel tratto compreso tra Portella di Mare e Misilmeri. Si tratta del terzo episodio, nell'arco di 23 giorni, ai danni dello stesso obiettivo.

Il primo dei tre colpi, messo a segno con lo stesso modus operandi, risale al 7 settembre scorso. Anche in quell'occasione una banda aveva utilizzato una sbarra di ferro per scardinare la porta d'ingresso, così da aprire un varco per accedere e portare via tabacchi e contanti per il valore complessivo di oltre 8 mila euro. Appena dieci giorni dopo i ladri - e non si esclude che i responsabili siano sempre gli stessi - sono entrati nella rivendita portando via merce per circa 10 mila euro tra sigarette e altro ancora. L'ultimo la scorsa notte.

Su tutti e tre gli episodi stanno lavorando i carabinieri della compagnia di Misilmeri che, in attesa della denuncia da parte dei gestori della rivendita e dell'inventario completo per quantificare la refurtiva, hanno acquisito le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza installate vicino al distributore Q8 e nei paraggi. I militari dell'Arma indagano anche sul furto registrato il 17 settembre scorso all'interno dell'impianto Fuel Power che si trova, a pochi chilometri di distanza, sempre sulla statale 121.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nel bar di un distributore di carburante, terzo colpo in poco più di venti giorni a Misilmeri

PalermoToday è in caricamento