rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zen / Via Paavo Nurmi

Zen, rubati 8 mila metri di cavi in rame: due strade restano al buio

L'incredibile scoperta è stata fatta dai tenici di Amg Energia durante una manutenzione ordinaria. Ripristinato la corrente in buona parte del quartiere, mentre è stato necessario disattivare l'impianto nelle vie Nurmi e Castellotti

Maxi furto di rame allo Zen, due strade restano al buio. Sono stati rubati circa 8 mila metri lineari di cavi elettrici provocando numerosi disservizi nella zona compresa tra le vie Braglia, Alaimo, Nurmi, Castellotti, Senocrate di Agrigento, Agesia di Siracusa, Rocky Marciano e Tazio Nuvolari. Il fatto è stato scoperto durante un intervento di manutenzione ordinaria dalle squadre di Amg Energia, che lo hanno subito denunciato alle forze dell'ordine.

I tecnici hanno già eseguito un intervento per tamponare la situazione, rimettendo in funzione gli impianti di illuminazione delle vie Braglia e Alaimo. Rimangono illuminate in maniera parziale, invece, le vie Senocrate di Agrigento, Agesia di Siracusa, Rocky Marciano e Tazio Nuvolari, mentre è stato necessario disattivare completamente gli impianti delle vie Nurmi e Castellotti. Per effettuare un intervento risolutivo bisognerà attendere un po' di tempo, quello necessario alla società per reperire tutto il materiale necessario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zen, rubati 8 mila metri di cavi in rame: due strade restano al buio

PalermoToday è in caricamento