rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Brancaccio / Via Emiro Giafar

Furto di cavi in viale Regione, rubati seimila metri di rame: spenti 142 punti luce

La scoperta è stata fatta dai tecnici di Amg nel tratto compreso tra il ponte di via Emiro Giafar e via Messina Montagne. Dopo aver messo in sicurezza l'impianto l'azienda ha presentato denuncia alla polizia che sta indagando per cercare di risalire agli autori

Un grosso furto di cavi di rame lascia al buio un lungo tratto dell’impianto di illuminazione di viale Regione Siciliana (bretella autostradale lato monte). La scoperta è stata fatta dai tecnici di Amg Energia Spa: nel tratto compreso tra il ponte di via Emiro Giafar e via Messina Montagne (bretella autostradale lato monte) sono stati rubati circa seimila metri di cavo elettrico, 16 coperchi in ghisa e 15 copriasole.

La squadra di Amg ha subito messo in sicurezza l’impianto, eliminando le situazioni di pericolo a tutela dell’incolumità dei cittadini. Rimangono spenti complessivamente 142 punti luce. La società ha già presentato regolare denuncia e sta provvedendo ad acquisire i materiali necessari ad effettuare gli interventi di ripristino.

I tecnici di Amg stanno invece definendo la riaccensione dei punti luce di via Pecoraino, nella zona di Brancaccio, ripristinando circa mille metri di cavo di rame: in questo caso gli autori del furto sono stati sorpresi e arrestati in flagranza di reato dalla polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di cavi in viale Regione, rubati seimila metri di rame: spenti 142 punti luce

PalermoToday è in caricamento