rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Diana

Furto di rame alla Favorita, settanta punti luce restano spenti

Ad accorgersi dell'accaduto i tecnici dell'Amg durante un controllo sui quadri elettrici e sulla cabina di alimentazione. I ladri avevano già trafugato mille metri di cavi riposti poi all'interno dei pozzetti, pronti per essere portati via

Furto di cavi di rame in viale Diana, all’interno del parco della Favorita, nel tratto in direzione di Mondello compreso tra l’ex colonia comunale e il cancello che immette alla discesa di Valdesi. Il fatto è stato scoperto dai tecnici del servizio serale di Amg durante il controllo disposto sui quadri elettrici e sulla cabina di alimentazione per la presenza di porzioni di illuminazione non funzionanti.

Durante la verifica, invece è stato riscontrato il furto di una grossa quantità di cavi di rame, denunciato alle autorità competenti, e il contestuale danneggiamento di molti collegamenti. Un fatto che ha determinato lo spegnimento di oltre 70 punti luce. Subito una squadra di tecnici di Amg ha eseguito un intervento per valutare il danno e per mettere in sicurezza l’impianto di illuminazione. Sono state rubate 15 campate di cavo di rame (mille metri lineari) ma sono numerosi i tratti di cavo tagliati e danneggiati all’interno dei pozzetti, trovati già pronti per essere trafugati.

I tecnici di Amg hanno messo in sicurezza in vari punti, provvedendo inoltre a sigillare i pozzetti. Le squadre della società hanno realizzato, laddove possibile, ripristini parziali in modo da circoscrivere il danno e prevenire parte dei disagi, in attesa del ripristino legato alla necessità di approvvigionare una notevole quantità di materiale.

Lo scorso marzo la società partecipata del Comune era dovuta intervenire in viale Ercole, rimasta in parte al buio a causa dello spegnimento di trenta punti luce a seguito di un furto di rame. Lo stesso lavoro era stato avviato a febbraio in via Lanza di Scalea, dove per lo stesso motivo erano rimasti spenti 36 punti luce nel tratto compreso tra piazza Bolivar e il centro commerciale Conca d'Oro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame alla Favorita, settanta punti luce restano spenti

PalermoToday è in caricamento