rotate-mobile
Cronaca Monreale

Ruba 15 chili di rame da una casa disabitata, arrestato ventisettenne a Pioppo

I carabinieri hanno sorpreso il giovane ladro in possesso di circa 15 chili di materiale che era stato letteralmente saccheggiato dall'interno dell'abitazione rurale a Pioppo

I carabinieri della compagnia di Monreale hanno arrestato un ventisettenne sorpreso mentre caricava la sua Fiat Punto con la refurtiva appena rubata da una villetta disabitata. I militari hanno sorpreso il giovane ladro, M. M., in possesso di circa 15 chili di rame e svariato materiale ferroso che era stato letteralmente saccheggiato dall'interno dell'abitazione rurale a Pioppo, frazione di Monreale. Infatti, il 27enne, dopo aver sfondato con una piccozza una finestra, con un'accetta ha tagliato i tubi di ferro e le serpentine in rame, lasciando l'abitazione completamente devastata.
L'intera refurtiva è stata sottoposta a sequestro insieme agli strumenti da scasso. L’autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, conclusosi nella giornata di ieri, con la convalida dell'arresto. Pertanto l’uomo è stato rimesso in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba 15 chili di rame da una casa disabitata, arrestato ventisettenne a Pioppo

PalermoToday è in caricamento