rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sperone

Nuovo furto di rame nella cabina dello Sperone, le strade restano al buio: Amg al lavoro

Niente illuminazione tra via Messina Marine, via XXVII Maggio, via Di Vittorio e la stessa via Sperone. "Forzate le porte dell'impianto, era già accaduto a marzo". Interventi in corso per riportare la luce

Rubati i componenti di rame e resta spenta la cabina "Sperone 1" dell'Amg, che alimenta gli impianti dell'illuminazione pubblica tra via Messina Marine, via XXVII Maggio, via Di Vittorio e via Sperone, che ieri sera (lunedì) sono quindi rimaste al buio. Già da stamattina però i tecnici dell'ex municipalizzata sono al lavoro per riparare la cabina.

Sono stati gli stessi operatori di Amg a scoprire che le porte della cabina erano state forzate, dopo il danneggiamento di un lucchetto di chiusura. La quantificazione dei danni è in corso, ma l'azienda procederà a formalizzare una denuncia. Non è peraltro la prima volta che la struttura viene presa di mira e danneggiata: un altro furto di rame era stato compiuto nel mese di marzo.

"Si tratta di azioni criminose che rappresentano un pesante costo per la società ma che si traducono soprattutto in un forte disagio per i cittadini – sottolinea il vicepresidente di Amg Energia, Domenico Macchiarella - e siamo al lavoro per il tempestivo ripristino degli impianti e ancora una volta invitiamo tutti alla collaborazione, a segnalare movimenti o situazioni sospette alle forze dell'ordine o al numero verde dell'azienda 800661199".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo furto di rame nella cabina dello Sperone, le strade restano al buio: Amg al lavoro

PalermoToday è in caricamento