rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Materassai

Saccheggiato il pub Borderline alla Vucciria, il titolare: "Un grosso danno per noi, ma resistiamo"

Dario Romana ha denunciato l’episodio ai carabinieri e sui social pubblicando le immagini riprese all’interno del locale di via dei Materassai. "Hanno distrutto ciò che è stato costruito con tanti anni di lavoro e condivisione. Nonostante tutto vogliamo continuare"

Gli hanno aperto il locale e hanno rubato di tutto: alcol, mixer, casse amplificate e altro ancora. Stavano pure cercando di portare via un’intera vetrina frigo con tutte le bottiglie al suo interno utilizzando un carrello ma per qualche ragione, alla fine, hanno desistito. Ammontano a diverse migliaia di euro i danni registrati dal titolare del BorderLine, pub di via dei Materassai, alla Vucciria, che ieri ha denunciato il furto subito con nella notte tra giovedì e venerdì scorsi.

Oltre a rivolgersi ai carabinieri il titolare Dario Romana, 46 anni, ha pubblicato sui social i video ripresi all’interno del locale dopo il furto. "Ecco come si presenta oggi il BorderLine. Ci hanno praticamente ucciso, non bastavano la pandemia e la guerra". Mentre attraversa il locale per constatare i danni, registrando tutto con il cellulare, dice ancora: "Non c’è più niente, hanno preso tutto quello che serviva per lavorare. Sapevano dove mettere le mani". Sul furto indagano i militari dell’Arma che hanno acquisito le immagini di alcune telecamere per risalire all’identità dei responsabili.

Il video pubblicato su Facebook

"Quello che ci fa arrabbiare e indignare - ha scritto Romana su Facebook - non è il danno economico (notevole) ma il fatto che è stato distrutto ciò che è stato costruito durante tanti anni di lavoro e condivisione. Nonostante tutto vogliamo continuare, resistere e mai fermarci. Mai come ora abbiamo bisogno di voi, è per questo, che vi aspettiamo sabato 26 marzo al concerto dei Funkallisto. Né questo né altro ci fermerà. Non mancate: abbiamo bisogno di voi, della vostra energia, dei vostri sorrisi e della vostra voglia di festa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccheggiato il pub Borderline alla Vucciria, il titolare: "Un grosso danno per noi, ma resistiamo"

PalermoToday è in caricamento