rotate-mobile
Cronaca

Clienti derubati in pizzeria: poliziotto palermitano fuori servizio insegue ladro e lo blocca

E' successo a Milano. Il protagonista della vicenda è Francesco Galluzzo, assistente capo della polizia penitenziaria: “Il mio intervento è stato dettato soltanto dal senso di responsabilità che caratterizza il Corpo cui appartengo”

“Il mio intervento è stato dettato soltanto dal senso di responsabilità che caratterizza il Corpo cui appartengo”. A parlare è Francesco Galluzzo, palermitano, assistente capo della polizia penitenziaria. Ieri sera, Galluzzo, mentre era fuori servizio ha sventato un furto in una pizzeria a Milano e ha consentito l'arresto del responsabile. E' il ministero della Giustizia a dare risalto alla notizia pubblicandola sul proprio sito.

Chiamato dalla proprietaria del locale che era allarmata dalla presenza di una persona sospetta, il palermitano dopo essersi identificato ha costretto il ladro a consegnare la refurtiva costituita da 300 euro in denaro e altri oggetti che aveva rubato ad alcuni clienti. E poi l'ha catturato dopo un lungo inseguimento, consegnandolo alle forze dell'ordine. Galluzzo presta servizio nella seconda casa di reclusione di Milano. "Avevo già notato il ladro che si aggirava nei dintorni e non ho esitato a intervenire", ha commentato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clienti derubati in pizzeria: poliziotto palermitano fuori servizio insegue ladro e lo blocca

PalermoToday è in caricamento