rotate-mobile
Cronaca Terrasini / Via Papa Giovanni XXIII

Terrasini, furto nella caserma della polizia municipale: rubate quattro pistole

I ladri si sono intrufolati nella struttura di via Papa Giovanni XXIII dopo aver segato le sbarre di una finestra. Insieme alle armi sono spariti un pc e diverse munizioni. Indagano i carabinieri

Rubate quattro pistole d'ordinanza della polizia municipale. E' questo l'inquietante bottino del furto avvenuto a Terrasini nella notte fra domenica e lunedì. I ladri avrebbero segato le grate messe a protezione di una delle finestre che si trovano nella parte posteriore dell'edificio per poi intrufolarsi nella caserma e agire indisturbati.

Sull'episodio indagano i carabinieri della stazione di Terrasini e i colleghi della compagnia di Carini, che mantengono il massimo riserbo sull'accaduto. La notizia infatti è trapelata solo cinque giorni dopo l'accaduto. Sembrerebbe che la caserma di via Papa Giovanni XXIII non sia dotata di alcun sistema di videosorveglianza e dunque gli investigatori dovranno tentare un'altra strada per risalire all'identità dei ladri.

Oltre alle quattro pistole i responsabili del furto avrebbero portato via anche una discreta quantità di munizioni e un computer. Non è da escludere che volessero far sparire parte dell'archivio della polizia municipale e che sapessero come muoversi senza il timore di essere scoperti. Ciò che adesso preoccupa la polizia municipale, il Comune e i carabinieri sono le armi finite nelle mani delle persone sbagliate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, furto nella caserma della polizia municipale: rubate quattro pistole

PalermoToday è in caricamento