Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca Piazzale John Lennon

Rubavano nel terminal Ast di piazzale Giotto: arrestati

Fermati due ragazzi pregiudicati: avevano appena tagliato la rete metallica di recinzione e scavalcato all’interno dell’area esterna del terminal. Dopo avere divelto una grata di ferro, sono stati sorpresi mentre forzavano una finestra in alluminio

Li hanno sorpresi mentre "armeggiavano" all'interno del terminal dell'Ast in piazzale John Lennon (l'ex piazzale Giotto). Arrestati due ragazzi palermitani con l'accusa di reato di tentato furto aggravato in concorso. La polizia è intervenuta ieri sera, intorno alle 21: i malviventi avevano appena tagliato la rete metallica di recinzione e scavalcato all’interno dell’area esterna del terminal. Dopo avere divelto una grata di ferro, stavano forzando una finestra in alluminio. In manette sono finiti G.C., di 32 anni, ed S.M., di 27, entrambi pregiudicati.

Gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione al 113. Giunti sul posto hanno notato i due giovani, corrispondenti alle descrizioni fornite, mentre si allontanavano dal perimetro interno dell’Ast. I malviventi, appena si sono accorti dell’arrivo delle volanti, hanno cercato la fuga nelle strade vicine. Si sono disfatti degli arnesi che avevano addosso e hanno deciso di dividersi per confondere i poliziotti. Ne è nato un rocambolesco inseguimento nelle strade attorno a piazza Lennon. Poi l'arresto. I due giovani sono stati portati nelle camere di sicurezza della questura in attesa di essere sottoposti al rito della direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano nel terminal Ast di piazzale Giotto: arrestati

PalermoToday è in caricamento