rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello / Fondo Patti

Ancora un furto al palazzetto dello sport, arrestati 2 giovani

I carabinieri li hanno sorpresi mentre stavano smontando alcune travi in ferro all'interno della struttura di Fondo Patti. I due, di 24 e 26 anni, avevano già accatastato diverso materiale in metallo. Il 2 novembre una rogo aveva causato gravi danni

I carabinieri li hanno sorpresi mentre stavano smontando alcune travi in ferro nel palazzetto dello sport a Fondo Patti. Due giovani dello Zen, R.C., 24 anni e A.R. di 26, avevano già accatastato tanto materiale in metallo per rivenderlo. Ma sono stati scoperti e arrestati dai militari, che si erano appostati in abiti civili nelle vicinanze.

Si tratta dell'ennesima aggressione alla struttura sportiva. Nei mesi scorsi oggetto di continui furti ad opera di ignoti. Poi lo scorso 2 novembre era stata data alle fiamme. L'incendio era divampato sul parquet e si era propagato all'impianto. Erano intervenuti i vigili del fuoco per spegnere il rogo.

Il palazzetto è in stato di abbandono dall'aprile del 2008 quando una tempesta danneggiò il tetto. I lavori di riparazione, stimati fino a qualche tempo fa in 200 mila euro, non sono stati eseguiti. Adesso per ripristinare il palazzetto dello sport è pronto un appalto da 3 milioni di euro.

LEGGI ANCHE - IL REPORTAGE: UN GIOIELLO DIMENTICATO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un furto al palazzetto dello sport, arrestati 2 giovani

PalermoToday è in caricamento