rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rubano occhiali da sole da 300 euro: arrestate due ragazze al Forum

In manette due giovani di 26 e 21 anni: avevano tolto l'etichetta antitaccheggio ed erano riuscite a passare le casse. Sono state bloccate dai carabinieri quando ormai erano arrivate nell'area parcheggio

Rubano occhiali da sole al Forum e vengono arrestate dai carabinieri con l’accusa di furto aggravato. A finire in manette sono state due ragazze palermitane: Nunzia Giuritano, 26 anni, e Francesca Rizzuto, di 21. In azione ieri i militari della stazione Acqua dei Corsari. Le due giovani sono state sorprese mentre asportavano alcune lenti da sole dal supermercato “Ipercoop”, per un valore complessivo di euro 300 circa. 

"Approfittando del fatto che l’addetto del punto vendita era impegnato con dei clienti - spiegano i carabinieri - le ragazze hanno rubato le due paia di occhiali da sole da cui sono riuscite a togliere l'etichetta antitaccheggio, danneggiandone, tra l’altro, un terzo paio, nel tentativo non riuscito di ripetere l’operazione". Una volta tolto il dispositivo sono poi riuscite a passare le casse. L'addetto alla vendita però si è insospettito e ha avvertito il personale di vigilanza. Le due ragazze sono state sorprese mentre erano ormai nell’area parcheggio, pronte per la "fuga". Qua sono intervenuti i carabinieri, che le hanno bloccate.

La merce è stata recuperata, mentre le due giovani sono state portate nelle loro rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa di essere trasferite presso il Tribunale di Palermo per il giudizio direttissimo. Dopo la convalida degli arresti la ragazza di 26 anni, Nunzia Giuritano, è stata sottoposta ai domiciliari, mentre Francesca Rizzuto è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano occhiali da sole da 300 euro: arrestate due ragazze al Forum

PalermoToday è in caricamento