rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Indagano i carabinieri / Tribunali-Castellammare / Via Alessandro Paternostro, 30

Via Paternostro, furto in un locale ancora da inaugurare: rubate attrezzature e casse di vino

Il titolare dell'attività che presto aprirà i battenti - "Brusìo" il nome - ha denunciato l'intrusione dei ladri che hanno portato via una friggitrice, un cuocipasta e le bottiglie di alcolici per un totale di cinquemila euro. La scena è stata ripresa da alcune telecamere

Non ha fatto in tempo ad aprire l’attività ed ha già subito il primo furto. Il titolare di un nuovo lounge bar di via Alessandro Paternostro, "Brusìo", ha denunciato ai carabinieri la "visita" di tre uomini che ieri mattina sono entrati nel suo locale e hanno rubato una friggitrice, un cuocipasta e undici casse di bottiglie di vino bianco.

Secondo quanto indicato nella denuncia presentata ai carabinieri della stazione di Piazza Marina dal titolare, Alessandro Voluti, i ladri hanno forzato la saracinesca dell’attività che si trova al civico 30-32 e poi ancora una porta. Sono entrati e in pochi minuti hanno portato via attrezzature e merce per circa cinquemila euro.

Il lounge bar, che nonostante l’imprevisto presto aprirà i battenti, non è stato ancora dotato di videosorveglianza ma la scena è stata ripresa da alcune telefcamere installate nella strada. Le immagini mostrano tre uomini che arrivano su una Fiat Punto di colore scuro, entrano in pieno giorno e caricano su un'auto le scatole con le bottiglie e le apparecchiature imballate.

"Questi bastardi - dice il titolare in uno sfogo - mi hanno aperto il locale da inaugurare e rubato tutta l'attrezzatura della cucina e le casse di vino. Hanno divelto le porte e distrutto le mattonelle. Mi costringono a posticipare l'apertura. Spero che li prendano e li mandino in galera".

Nei giorni scorsi a subire un tentato furto è stato un negozio di telefonia che si trova all'angolo tra via Roma e via Napoli. Come ripreso dalla videosorveglianza di un pub accanto, i ladri hanno usato una Fiat 500, poi risultata rubata, per sfondare la vetrina dell'attività prima di trovarsi costretti ad allontanarsi a mani vuote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Paternostro, furto in un locale ancora da inaugurare: rubate attrezzature e casse di vino

PalermoToday è in caricamento