rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Via Emerico Amari

Zona piazza Sturzo, i ladri spaccano una vetrina e rubano da Vitti store

Ad accorgersene gli agenti di polizia passando da via Emerico Amari durante un servizio di controllo del territorio, nella notte tra sabato e domenica. Rubati 500 euro dalla cassa. Al vaglio le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza

Furto in un negozio di articoli sportivi in centro. La "banda della spaccata" è tornata a colpire, questa volta nel punto vendita Vitti store che si trova all'angolo tra via Emerico Amari e piazza Don Sturzo. Ad accorgersene è stata la polizia nella notte tra sabato e domenica durante un servizio di controllo del territorio. Passando da lì gli agenti hanno infatti notato che una vetrina era stata rotta.

Il proprietario dell'attività è stato svegliato nel cuore della notte per raggiungere gli investigatori e constatare sia danno subito che il furto. Secondo una prima ricostruzione i ladri, dopo aver mandato in frantumi il vetro, hanno hanno svuotato la cassa riuscendo a portare via i contanti custoditi al suo interno. Ancora da quantificare con esattezza il bottino che si aggirerebbe intorno ai 500 euro.

L’ultimo episodio simile risale a 12 maggio. I ladri avevano tentato un furto in un negozio di telefonia a pochi passi dal Teatro Massimo, il centro Tim di via Rosolino Pilo. Anche in quel caso i ladri avevano provato a spaccare la vetrina colpendola ripetutamente con una pedana in metallo prima di arrendersi e fuggire a causa dell’allarme.

Restando in tema di "furti con spaccata" la Procura ha chiesto a giugno scorso la condanna per nove persone accusate di aver messo a segno tra febbraio e marzo 2019, ben 10 colpi adottando lo stesso metodo. La maggior parte degli imputati era stata arrestata qualche mese dopo nell’ambito dell’operazione Gold night condotta dalla polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona piazza Sturzo, i ladri spaccano una vetrina e rubano da Vitti store

PalermoToday è in caricamento