rotate-mobile
Cronaca

Sfonda vetro a mazzate e ruba 1.600 euro di merce da negozio di animali: preso

In manette un pluripregiudicato palermitano di 37 anni a Castellammare del Golfo. Il furto - commesso in pieno giorno - era stato messo a segno lo scorso gennaio. Poi le lunghe indagini e l'arresto

Arrestato dopo quattro mesi e mezzo di indagini dopo un maxi furto in negozio di animali a Castellammare del Golfo. La polizia ha arrestato il pluripregiudicato palermitano Francesco Paolo Catanzaro, 37 anni, eseguendo così un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Trapani. Il furto era stato messo a segno il 14 gennaio scorso in corso Garibaldi. Il palermitano, in pieno giorno, aveva rotto la vetrina di un noto negozio di articoli per animali, rubando merce per circa 1.600 euro.

Le indagini condotte dal personale della sezione investigativa e dalla Scientifica hanno consentito di indirizzare i sospetti su Catanzaro, che "vantava" già numerosi precedenti per reati come ricettazione, furto aggravato, porto abusivo di armi e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Decisivo l’apporto fornito dal personale del commissariato Brancaccio.

Le particolari modalità del colpo (furto commesso “fuori sede”, in pieno giorno, in una zona centralissima di Castellammare), unite ai precedenti specifici del palermitano, hanno indotto la Procura della Repubblica di Trapani a richiedere al Gip l’emissione della misura cautelare nei confronti di Catanzaro, in attesa del processo, per l’elevato pericolo di reiterazione del reato. La richiesta, condivisa dal giudice, ha quindi portato all'arresto, effettuato dal commissariato Brancaccio. Catanzaro è stato preso all'alba mentre si trovava nella sua abitazione, a Palermo. L'uomo si trova adesso recluso al Pagliarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfonda vetro a mazzate e ruba 1.600 euro di merce da negozio di animali: preso

PalermoToday è in caricamento