rotate-mobile
Cronaca Pollina

Finale di Pollina, rubano luce e ponteggi edili: quattro arresti 

Circa 9 mila euro il valore del materiale sottratto a una ditta impegnata in lavori di ristrutturazione. Sequestrata l'area dove si trovava: all'interno i carabinieri hanno trovato delle celle frigorifere contenenti frattaglie, carcasse e teste di bovino

Alle prime luci dell'alba, per quattro palermitani sono scattate le manette. Tre di loro, B.A. 25 anni, C.M. 35 anni e C.M. 36 anni, volti noti alle forze dell’ordine, sono stati sopresi mentre tentavano la fuga dopo aver rubato da un deposito, in viale Regione Siciliana a Finale di Pollina, del materiale edile. Nel corso dei successivi controlli, all'interno dell'area privata dove è avvenuto il furto, i carabinieri di Cefalù hanno trovato delle celle frigorifere, allacciate abusivamente alla rete elettrica, contenenti frattaglie, carcasse e teste di bovino, la cui destinazione è ancora al vaglio degli inquirenti. Il gestore del terreno, S.G. palermitano di 58 anni, è stato arrestato con l’accusa di furto di energia elettrica.

I militari si sono accorti di quello che stava avvenendo mentre erano impegnati in un servizio di contrasto dei reati predatori. Hanno notato i tre a bordo di un furgone cassonato mentre cercavano di allonarsi, a grande velocità, dal deposito. Da qui sono scattati i controlli all'interno del mezzo dove hanno trovato ponteggi edili per un valore stimato di circa 9 mila euro. I giovani non sono stati in grado di spiegare come mai li avessero a bordo e sono stati accompagnati al Comando Provinciale, dove a seguito di accertamenti, si è appurato che il materiale era stato sottratto a una ditta impegnata in lavori di ristrutturazione. Sono stati quindi arrestati con l’accusa di furto aggravato in flagranza. 

L'area dove sono state trovate le celle frigorifere è stata sequestrata. S.G. e i tre giovani palermitani sono stati giudicati con rito direttissimo. Dopo la convalida dei provvedimenti, C.M. e C.M. sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, mentre i restanti due, sono stati rimessi in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale di Pollina, rubano luce e ponteggi edili: quattro arresti 

PalermoToday è in caricamento