Tentano un furto in un magazzino di via Archimede: arrestati due giovani
In manette sono finiti un 24enne palermitano e un 16enne rumeno. I due sono stati sorpresi dagli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, attivati da una segnalazione
Tentano un furto all'interno di un magazzino di via Archimede ma vengono fermati e arrestati dalla polizia. In manette sono finiti un 24enne palermitano (H.V.K. le iniziali) e un 16enne rumeno (C.M.U.). I due sono stati sorpresi la notte scorsa dagli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico che si erano diretti in via Archimede dove erano stati segnalati movimenti e rumori sospetti nei pressi di uno stabile.
"Sul posto - dicono dalla questura - i poliziotti hanno notato che il portone d’ingresso presentava evidenti segni di effrazione all’altezza della serratura centrale; una volta dentro, hanno trovato due giovani che armeggiavano all’interno di un magazzino di pertinenza dell’edificio. A quel punto i due hanno tentato la fuga: il 24enne è stato bloccato quasi immediatamente, il 16enne invece si è diretto di corsa verso le scale ma è riuscito a percorrere solo pochi metri prima di essere preso. I poliziotti, raggiunti dal proprietario del magazzino, hanno poi effettuato un sopralluogo nei locali, constatando che le catene e i lucchetti delle due porte d’accesso erano stati distrutti".
I due giovani sono stati arrestati e accompagnati negli uffici di polizia per gli ulteriori accertamenti: il 24enne è stato quindi trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, mentre il 16enne è stato portato al centro di prima accoglienza Morvillo. Gli arresti sono stati poi convalidati dal giudice.