rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Politeama / Via Ruggiero Settimo

Le scippano l’iPhone mentre parla, nuovo colpo in via Ruggero Settimo

La vittima del furto una giovane donna. Stava passeggiando quando il malvivente le ha strappato lo smartphone ed è fuggito con un complice che lo aspettava qualche metro più avanti a bordo di uno scooter. Sull'episodio indaga la polizia

La banda dell’iPhone torna a colpire. La vittima questa volta è una giovane, alla quale ieri sera è stato letteralmente scippato il cellulare dalle mani mentre passeggiava in via Ruggero Settimo.

Il malvivente dopo aver preso lo smartphone è subito fuggito e salito a bordo di uno scooter, guidato probabilmente da un complice, che lo aspettava pochi metri più avanti. La donna ha accennato ad un inseguimento, senza successo. A quel punto, in stato di shock, ha allertato la polizia.

E quello di ieri è solo l’ultimo di una ormai interminabile serie di furti, eseguiti quasi tutti con lo stesso modus operandi. Lo scorso 10 febbraio una 22enne è stata rapinata in corso Tukory sempre da due ragazzi a bordo di uno scooter.  A gennaio invece due colpi ravvicinati sono stati messi a segno in via Notarbartolo. A volte i malviventi hanno approfittato della disattenzione della vittima, altre volte l’hanno intimorita usando armi o violenza.

La “moda” sembra non essersi fermata nonostante i numerosi arresti messo a segno dalla polizia negli ultimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scippano l’iPhone mentre parla, nuovo colpo in via Ruggero Settimo

PalermoToday è in caricamento