rotate-mobile
Cronaca

Ritrova l'iPad rubato con il sistema satellitare: denunciato un giovane

La vittima del furto è un imprenditore, che aveva dimenticato il tablet sul sedile della propria auto. Poche ore dopo l'amara scoperta: lunotto spaccato e dispositivo volatilizzato. Grazie ad una app ha individuato la zona dove si era nascosto il ladro

Giovane ladro ruba iPad dimenticato in auto dal proprietario, che però riesce a localizzarlo con una app e racconta tutto alla polizia. Gli agenti hanno denunciato a piede libero P.C. (24 anni), pregiudicato del quartiere Villaggio Santa Rosalia, in quanto ritenuto responsabile del reato di ricettazione di un dispositivo elettronico rubato poche ore prima. Il proprietario del tablet lo aveva lasciato sul sedile della propria automobile per poi allontanarsi, ma al ritorno aveva trovato il lunotto posteriore distrutto.

L'uomo, un imprenditore palermitano, era tornato a casa intorno a mezzogiorno parcheggiando l'auto nell'area condominiale. Per sua sfortuna aveva commesso la leggerezza di lasciare l'iPad dentro l'auto, custodito all'interno di una borsa. A due ore di distanza, tornando in auto, si era reso conto che qualcuno gli aveva spaccato un vetro dell'auto e si era portato via il tablet. Ma la sfortunata vittima ha subito attivato il sistema satellitare per localizzare l'apparecchio, denunciando il tutto alla polizia e indicando loro approssimativamente la zona in cui si trovava.

Gli agenti si sono lanciati alla caccia del giovane ladro dirigendosi "verso una via densamente abitata da pregiudicati con precedenti del genere", spiegano dalla questura. Durante i controlli si sono così imbattuti nel ventiquattrenne, che si trovava a bordo di una motoape. P.C. ha provato una manovra repentina per allontanarsi, destando più di qualche sospetto nei poliziotti. Una volta fermato, gli agenti hanno notato che sul sedile anteriore del mezzo c'era ancora la borsa da lavoro appena rubata, la cui descrizione coincideva perfettamente con quella fornita in commissariato dall'imprenditore. Proseguono le indagini per stabilire quale ruolo abbia avuto il giovane nel furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrova l'iPad rubato con il sistema satellitare: denunciato un giovane

PalermoToday è in caricamento