rotate-mobile
Cronaca Monreale / Contrada Fellamonica

Monreale, tenta furto di gasolio dal mezzo aziendale: arrestato 60enne

L'uomo, originario di Borgetto, è stato visto dai carabinieri dopo aver riempito una tanica da 30 litri. Condannato, dopo il patteggiamento, a 4 mesi di reclusione e 120 euro di multa

Sorpreso a rubare 30 litri di gasolio dal mezzo della ditta per cui lavora. Sono scattate le manette per S.D.S (62 anni), dipendente dell'Ato Pa2, dopo aver tentato il furto di carburante dal mezzo aziendale che stava conducendo in contrada Fellamonica. Colto in flagranza di reato, l'uomo ha patteggiato per 4 mesi di reclusione e 120 euro di multa con pena sospesa.

Il controllo dei carabinieri di Monreale ha portato all'arresto del sessantenne che si era "nascosto" in un appezzamento di terra vicino ai campi dell'area vicino alla strada provinciale 2. I militari, a bordo di un auto civetta, hanno seguito il furgone guidato da S.D.S e vedendolo dirigersi verso una "zona inconsueta" si sono nascosti in attesa di nuovi sviluppi. L'uomo, convinto di essere lontano da occhi indiscreti, è sceso dal mezzo e con un tubo di un metro e mezzo ha cominciato a riempire una tanica da 30 litri, poi abbandonata in una vigna sul bordo della strada. A quel punto i carabinieri hanno deciso di intervenire, arrestando l'uomo e portandolo in caserma.

Dopo una notte ai domiciliari, S.D.S è stato trasportato  in tribunale dove è stato convalidato l'arresto. L'uomo ha però patteggiato la pena ed è così stato condannato a 4 mesi di reclusione e 120 euro di multa con pena sospesa, ma subordinata alla prestazione d'opera gratuita a favore della collettività. Il mezzo è stato invece condotto nel parcheggio della ditta che valuterà il caso del dipendente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, tenta furto di gasolio dal mezzo aziendale: arrestato 60enne

PalermoToday è in caricamento