rotate-mobile
Cronaca Via del Vespro

Furto in ospedale al Policlinico, forzato un magazzino: rubati guanti e lenzuola

Ignoti sono riusciti a portare via diverse scatole di presidi sanitari che sarebbero serviti per il reparto di Fisiatria. Sul caso indaga la polizia, che ha chiesto di acquisire le immagini della videosorveglianza

Rubati guanti, lenzuola e altri presidi sanitari in ospedale. La polizia indaga su un furto messo a segno nel magazzino del reparto di Fisiatria del Policlinico, da cui qualcuno è riuscito a portare via numerose scatole di prodotti che sarebbero serviti per medici, infermieri e pazienti.

Il furto è avvenuto tra venerdì sera e stamattina, quando la direzione ospedaliera ha contattato il 113 per denunciare l’accaduto. Qualcuno si è introdotto, dopo aver forzato la porta dei locali che si trovano sotto il reparto di Fisiatria, riuscendo a caricare diversi pacchi su un mezzo e allontanandosi senza problemi.

Risalire agli autori del furto non sarà un’impresa facile per la polizia, dato che l’area in questione non è provvista del sistema di videosorveglianza. Gli agenti hanno comunque chiesto di acquisire le immagini delle telecamere più vicine al magazzino, che potrebbero aver ripreso il passaggio dei ladri. Il bottino, ancora da quantificare, ammonterebbe a circa duemila euro.

La polizia, raccolta la denuncia, ha avviato le indagini. Sarà fondamentale chiarire l’eventuale presenza di un "basista". Qualcuno interno all’ospedale potrebbe aver fornito ai ladri le informazioni utili per colpire indisturbati. L’ultimo colpo al Policlinico risale al febbraio 2015, quando qualcuno portò via i televisori dal reparto di Oncologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in ospedale al Policlinico, forzato un magazzino: rubati guanti e lenzuola

PalermoToday è in caricamento