rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Cronaca Libertà / Via Sampolo

Entra con una scusa in casa di un'anziana, poi le ruba contanti e gioielli

Vittima una pensionata residente in via Sampolo. Ha aperto la porta di casa a una "vicina" che le ha chiesto di recuperare un vestito caduto nel suo terrazzino. Approfittando della gentilezza della donna, la ladra si sarebbe intrufolata nella camera da letto rubando gioielli e contanti

Avrebbe approfittato della gentilezza di una pensionata bussando alla porta di casa sua per intrufolarsi con una scusa e rubarle gioielli e contanti. Vittima del furto un’anziana residente di via Sampolo che nei giorni scorsi ha ricevuto la visita di una donna che si è presentata sull’uscio chiedendo di potere recuperare un capo d’abbigliamento che le era caduto dal balcone.

L’anziana donna, una 83enne, si è diretta verso il terrazzino per recuperare il vestito. Proprio in quel frangente la ladra sarebbe entrata in casa per rovistare di gran corsa la camera da letto e portare via contanti e oggetti preziosi per un valore di diverse centinaia di euro. La vittima si è accorta del furto quando ormai era troppo tardi e ha chiamato la polizia.

Gli agenti sono intervenuti nell’abitazione della pensionata per raccogliere qualche informazione sulla responsabile del furto e risalire alla sua identità, così da chiarire se nelle ultime settimane abbia messo a segno altri colpi con la stessa tecnica, magari ai danni di altri anziani che vivono da soli. Al vaglio anche le immagini di alcune telecamere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra con una scusa in casa di un'anziana, poi le ruba contanti e gioielli

PalermoToday è in caricamento