Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca Bagheria

Da Bagheria a Ficarazzi per svaligiare un appartamento, arrestati quattro giovani

Si sono riuniti di notte per raggiungere via Pertini a bordo di un'auto. Due sono rimasti in strada per fare da "pali" e sono stati subito bloccati. Gli altri due, invece, stavano cercando di entrare nell'abitazione di un'anziana

Da Bagheria a Ficarazzi per svaligiare un appartamento. La polizia ha arrestato M.G. (26 anni), F.B. (24) e i diciottenni C.G. e S.S. con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Il loro piano, come confermato da uno dei ragazzi incalzato dalle domande degli agenti, era quello di scassinare la porta dell’abitazione di un’anziana per rubare tutto ciò che avrebbero trovato di valore.

I fatti si sono verificati la scorsa notte, intorno all’una. Gli agenti del commissariato di Bagheria, a bordo di un’auto civetta, hanno visto e pedinato il 26enne. "Si è incontrato con i tre complici - spiegano dalla Questura - per poi spostarsi a Ficarazzi. Arrivati in via Pertini con l’auto si sono fermati e sono scesi dall’abitacolo due soggetti incappucciati che si sono rapidamente allontanati". Il conducente ha parcheggiato l’auto in una traversa vicina e ha raggiunto i due complici insieme al quarto ragazzo.

A quel punto i poliziotti sono intervenuti bloccando i primi due in mezzo alla strada. "Si sono giustificati - aggiungono dalla Questura - sostenendo di essere andati a Ficarazzi per mangiare un panino e che da lì a poco sarebbe rientrati a Bagheria". Poco dopo gli agenti hanno visto i due diciottenni mentre cercavano di allontanarsi. Uno di loro, fermato e messo alle strette, ha confessato il loro piano: volevano compiere un furto. Dopo gli accertamenti di rito i componenti della banda sono arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bagheria a Ficarazzi per svaligiare un appartamento, arrestati quattro giovani

PalermoToday è in caricamento