rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Viale delle Scienze

Furto notturno all'università, rubati ad Agraria sei computer e un forno a microonde

I ladri sono riusciti ad entrare nell'edificio 4 di viale delle Scienze portando via anche una macchinetta per il caffè e un gruppo di continuità. Sull'episodio indagano i carabinieri che hanno acquisito le immagini riprese da alcune telecamere di videosorveglianza

Furto all’interno dell’ex facoltà di Agraria. I ladri sono entrati nella notte all’interno dell’edificio 4 di viale delle Scienze riuscendo a portare via sei computer, una macchinetta per il caffè, un gruppo di continuità e un forno a microonde. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati alcuni dipendenti del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e forestali che hanno contattato i carabinieri.

I militari hanno raggiunto la cittadella universitaria e hanno avviato le indagini eseguendo i primi rilievi alla ricerca di indizi e tracce biologiche. Resta da chiarire da dove siano entrati i ladri e come abbiano fatto ad eludere i controlli della vigilanza che effettua il servizio di ronda anche di notte. Acquisiti alcuni video che potrebbero aver ripreso i responsabili all'opera o altri elementi utili per gli investigatori.

Un altro furto era stato commesso ieri al municipio di Bagheria. Qualcuno, approfittando del buio della notte, è riuscito a introdursi al piano terra dell’edificio comunale di corso Umberto I e raggiungere gli uffici del settore tributi da cui sono "spariti" alcuni computer. Un episodio che, dopo il furto di tre pc dell’ufficio Urbanistica, ha destato l’allarme del sindaco Filippo Maria Tripoli: "Terzo raid in un anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto notturno all'università, rubati ad Agraria sei computer e un forno a microonde

PalermoToday è in caricamento