rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ciaculli / Via Brasca

Dipendente della Rap denunciato per furto di elettricità

I poliziotti si sono insospettiti dopo alcuni movimenti nei pressi di una piccola struttura abusiva in via Brasca, alle spalle di una cabina Enel. Ritrovati materiale e vestiario riconducibile all'azienda per la nettezza urbana

Agenti di polizia del commissariato di Brancaccio hanno denunciato in stato di libertà un palermitano di 31 anni, attualmente dipendente della Rap (l’azienda per la raccolta di rifiuti) con mansioni di addetto allo spazzamento.

Dopo di alcuni movimenti sospetti registrati dai poliziotti nei pressi di una piccola struttura abusiva in via Brasca, a Villagrazia, alle spalle di una cabina Enel, i poliziotti hanno sorpreso il 31enne e lo hanno denunciato per furto aggravato di energia elettrica e peculato ai danni della Rap. All’interno della struttura abusiva è stato rintracciato infatti materiale e vestiario riconducibile all’azienda per la nettezza urbana.

Ritrovati maglioni, sette paia di pantaloni, 2 giubbotti, 6 camicie, una decina di paia di guanti, otto scope e seicento sacchi per la nettezza urbana. L’uomo è stato anche denunciato per il reato di furto di energia elettrica, avendo allacciato abusivamente la struttura alla vicina cabina elettrica, effettuando per altro uno scavo, la cui operazione, come certificato da personale Enel, ha comportato alti rischi per l’incolumità del dipendente stesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendente della Rap denunciato per furto di elettricità

PalermoToday è in caricamento