rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monreale

Monreale, rubano energia elettrica Tre arrestati e due denunciati

Un intero stabile si serviva di un allaccio abusivo alla rete dell'Enel. Alcuni contatori erano stati manomessi per registrare minori consumi rispetto a quelli reali

 

Un intero stabile si serviva di un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. I carabinieri di San Martino delle Scale hanno scoperto la manomissione e arrestato due uomini, G.G, classe '69, commerciante, G. M., classe '62, muratore e una donna, G. C., classe '53, casalinga.
 
I militari dell'Arma hanno effettuato i controlli grazie all'ausilio di tecnici Enel e si sono accorti che l'edificio nel quale risiedevano i tre era alimentato con un allaccio diretto alla rete pubblica senza la presenza dei contatori ed inoltre, quelli presenti, erano stati manomessi al fine di registrare minori consumi di energia rispetto alla fornitura realmente percepita.
 
Sono stati inoltre denunciati l’intestataria del contratto Enel corrispondente alla palazzina controllata e un altro inquilino della stessa che, mediante saldature tra alcuni componenti del contatore, ha provocato un errore nel sistema di registrazione dei consumi.
 

Furti di energia elettrica a Monreale, tre arresti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, rubano energia elettrica Tre arrestati e due denunciati

PalermoToday è in caricamento