rotate-mobile
Cronaca Cruillas

Cruillas, luce "gratis" in una palazzina: denunciate sei persone

Furto di energia elettrica: gli agenti di polizia, insieme ai tecnici dell'Enel e con il supporto di vigili e Finanza, hanno scoperto un intero edificio allacciato abusivamente. I contatori sono stati sequestrati

Luce gratis, o quasi, a Cruillas. La polizia ha denunciato sei persone per furto di energia elettrica. Gli agenti del commissariato di polizia Zisa-Borgo Nuovo sono intervenuti in una palazzina insieme ai tecnici dell'Enel, i vigili e la guardia di finanza. Qua hanno scoperto che ben sei famiglie su otto "godevano di erogazione illecita", spiega la polizia.

Sfruttando qualche "accorgimento", i condomini erano riusciti ad allacciarsi abusivamente. Una lunga e complessa indagine, che ha portato alla denuncia dei sei capifamiglia. I contatori sono stati sequestrati. Nelle prossime ore sarà stilato un report sulla quantità di energia elettrica sottratta e, quindi, sul danno economico inflitto all’Enel. Quello di Cruillas è l'ennesimo caso registrato in città. L'ultimo episodio - che risale all'inizio della settimana scorsa - si era verificato alla Marinella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cruillas, luce "gratis" in una palazzina: denunciate sei persone

PalermoToday è in caricamento