rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Alimena

Alimena, rubavano la luce: arrestato ragazzo, denunciate madre e sorella

In manette un giovane di 19 anni. I carabinieri sono entrati nella sua abitazione insieme al personale specializzato dell'Enel. Poi i controlli lo hanno inchiodato. Dall'inizio dell'anno tra città e provincia gli arresti sono stati 75

Si era allacciato illecitamente alla rete Enel per alimentare la propria abitazione. Per questo motivo è stato arrestato un giovane di 19 anni. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, quando i carabinieri ad Alimena, aiutati dal personale specializzato dell’Enel, hanno effettuato dei controlli nell'ambito del dilagante fenomeno dei furti di energia elettrica. Qua hanno pizzicato una famiglia che si alimentava "a scrocco". In manette è finito P. S., disoccupato, per il reato di furto aggravato di energia elettrica. La madre (D.C C., 44 anni) e la sorella del giovane (P.S., 20 anni), sono invece state denunciate in stato di libertà.

"Questo particolare fenomeno - spiegano i carabinieri - negli ultimi anni è in rapida espansione anche nel territorio della provincia di Palermo e nella zona madonita. I controlli proseguiranno in futuro con ulteriore intensità, con il costante supporto dei tecnici dell’Enel, con verifiche nelle abitazioni private e nei negozi". Dall'inizio dell'anno a Palermo e provincia, limitatamente ai furti di energia elettrica, i carabinieri hanno arrestato 75 persone. Ventisei le denunce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alimena, rubavano la luce: arrestato ragazzo, denunciate madre e sorella

PalermoToday è in caricamento