rotate-mobile
Cronaca Piana degli Albanesi

Azienda agricola senza contatore: arrestati padre e figli a Piana degli Albanesi

Dopo l'intervento dei carabinieri, insieme ai tecnici dell'Enel, in tre sono finiti in manette: avevano realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica

Per alimentare la loro azienda agricola a conduzione familiare avevano realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. Per questo motivo sono finiti in manette tre agricoltori. Operazione dei carabinieri della stazione di Piana degli Albanesi intervenuti per un controllo (volto al contrasto dei furti di luce) con l’ausilio di tecnici Enel. Arrestato un uomo di 75 anni originario di Marineo (M.G. le iniziali), e i suoi figli, un trentottenne e un quarantaseienne (G.G. le iniziali di tutti e due).

Una maxi azienda con tre capannoni, uno per produzione dei formaggi, uno contenente le stalle per i bovini (circa 100) e l’ultimo destinato alla conservazione della carne, con una cella frigorifera di dimensioni notevoli. "I cavi - dicono i carabinieri - in alcuni punti risultavano scoperti e quindi molto pericolosi, e il danno arrecato all’Enel è di 3.500 euro, solo relativamente agli ultimi 8 mesi".

Nella stessa operazione è stato deferito in stato di libertà un quarto allevatore (M.D.G. le iniziali). Si tratta un palermitano di 65 anni, che con un altro allaccio abusivo alimentava la propria abitazione. Per gli arrestati è stato disposto il regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Il giudice ha convalidato gli arresti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda agricola senza contatore: arrestati padre e figli a Piana degli Albanesi

PalermoToday è in caricamento