rotate-mobile
Cronaca

Bagheria, contatore elettrico manomesso: arrestato il titolare di un bar

In manette è finito un uomo di 32 anni che per ridurre i consumi della propria attività commerciale aveva utilizzato un magnete. Accertato un "risparmio" dell'82,61 per cento, con un furto accertato di circa 20 mila euro

Aveva trovato un espediente per ridurre i consumi energetici: manomettere il contatore. I carabinieri di Bagheria hanno tratto in arresto C.B. (32 anni), titolare del bar "Bacio nero caffè" che si trova all'interno dell'area commerciale "Levante". Accertato un furto da 20 mila euro circa.

Durante un servizio mirato dei militari è venuto fuori che il titolare avesse applicato un magnete al contatore dell'Enel "riducendo così il consumo di energia elettrica dell'82,61 per cento", spiegano i carabinieri. Su disposizione della competente autorità giudiziaria di Termini Imerese, l’arrestato ha trascorso la notte scorsa presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

Ieri l'uomo è stato giudicato con rito direttissimo e, dopo la convalida dell’arresto, è stato rimesso in libertà in attesa di processo a data da destinarsi poiché sono stati richiesti i termini a difesa. Dai dati forniti da carabinieri sui furti di energia elettrica, dall'inizio del anno ad oggi, sono state arrestate 27 persone ed altre 38 sono state denunciate in stato di libertà. Dati allarmanti anche per le attività commerciali: 22 persone tratte in arresto ed altre 3 denunciate in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, contatore elettrico manomesso: arrestato il titolare di un bar

PalermoToday è in caricamento