rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Bambole, orologi e scarpe: furto notturno nel mercatino dell'usato alla Fiera

Almeno 2.500 euro di roba rubata. E' il bilancio dell'incursione ad opera di ignoti avvenuta all'interno dei locali della comunità Emmaus: "Tutto sparito, qualcuno che conosceva il mercato e sapeva dove mettere le mani si è anche dilettato in cucina"

Almeno 2.500 euro di roba rubata. E' il bilancio dell'incursione ad opera di ignoti avvenuta nella notte all'interno della Fiera del Mediterraneo, nei locali della comunità Emmaus. Sono state rubate bambole e oggetti antichi, orologi, fumetti e giocattoli vintage, scarpe nuove.

"Stamattina abbiamo trovato segni di scasso e ci siamo accorti che hanno rubato tutti quei pochi oggetti di valore che avevano collezionato in vista della nostra vendita straordinaria di solidarietà - spiegano da Emmaus -. Tutto sparito. Qualcuno che conosceva il mercato e sapeva dove mettere le mani si è anche dilettato in cucina. Preparando tre pasti a base di carne e finendo con un buon caffè. Insomma, facciamo di tutto affinché il nostro mercato solidale sia un posto accogliente, ma non pensavamo anche per i ladri. Almeno 2.500 euro di roba rubata...e non che è noi siamo ricchi. Con questa cifra l'intera comunità Emmaus ci vive per un mese".

Da due anni e mezzo Emmaus opera nel Padiglione 3 della Fiera del Mediterraneo, permettendo l'autofinanziamento, grazie alla raccolta e rivendita di merce usata, di una comunità che accoglie 10 persone in difficoltà, italiane e straniere. "Esprimiamo la nostra più affettuosa vicinanza ai volontari di Emmaus che da anni realizzano un'importante esperienza di solidarietà e impegno civile - è la nota di solidarietà del sindaco Leoluca Orlando e dell'assessore alla Cittadinanza sociale, Giuseppe Mattina -. Siamo certi che il furto subito, così come avvenuto per gli atti vandalici del passato, non fermerà la loro attività, anche grazie alla vicinanza e alla solidarietà dell'Amministrazione comunale e di centinaia di cittadini". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambole, orologi e scarpe: furto notturno nel mercatino dell'usato alla Fiera

PalermoToday è in caricamento