rotate-mobile
Cronaca Tommaso Natale / Via Carlo Lorenzini Collodi

Marinella, energia elettrica "a scrocco" per 20 famiglie: blitz in un condominio

I carabinieri con l'ausilio dei tecnici dell'Enel hanno accertato che i contatori erano stati manomessi realizzando allacci abusivi alla rete pubblica. Venti le persone denunciate per essersi assicurate bollette a costo zero

Si erano garantiti bollette dell'energia elettrica a costo zero manomettendo i contatori, ma i carabinieri hanno scoperto lo stratagemma ed è scattata la denuncia. Venti persone - tutte residenti nella zona della Marinella in via Collodi Lorenzini - devono adesso rispondere di furto di energia. Il provvedimento è scattato nei confronti di cinque uomini e quindici donne.

"Il furto di energia elettrica - spiegano i militari - imperversa senza distinzione sociale e professionale alcuna, dalle abitazioni, ai locali a uso commerciale  per finire agli impianti industriali". I tecnici dell’Enel hanno rimosso gli allacci abusivi e ripristinato il circuito. Complessivamente dall’inizio dell’anno a oggi per furto di energia sono state arrestate 80 persone (65 uomini e 15 donne) mentre 47 sono state denunciate (31 uomini e 16 donne).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marinella, energia elettrica "a scrocco" per 20 famiglie: blitz in un condominio

PalermoToday è in caricamento