rotate-mobile
Cronaca Terrasini

Terrasini, rubano tre auto di lusso da una concessionaria: colpo da 100 mila euro

Tre uomini incappucciati hanno fatto irruzione in una rivendita in contrada Perricone. Dopo aver sfondato il cancello con una delle auto esposte sono fuggiti a bordo di due Mercedes e di un Range Rover

Sono entrati a piedi in una concessionaria e ne sono usciti a bordo di tre auto di lusso. Tre uomini incappucciati hanno fatto irruzione la scorsa notte in una rivendita di Terrasini, la Trionfo Auto che si trova in contrada Perricone, riuscendo a mettere a segno un colpo da 100 mila euro. Alcune scene dell'episodio avvenuto nella notte sono state immortalate dal circuito di videosorveglianza interna, che ha ripreso uno dei banditi mentre recuperava le chiavi dei mezzi da rubare: due Mercedes e un Range Rover.

Sarebbe riuscita ad entrare scavalcando il cancello principale. Mentre uno di loro si procurava i mazzi di chiavi, un altro componente della banda ha sfondato il cancello d’ingresso con una Volkswagen Tiguan esposta, così da aprirsi una comoda via di fuga. Per portare a termine il colpo i banditi avrebbero impiegato poco più di mezz’ora, ma l’allarme sarebbe scattato solo nelle fasi finali, quando i malviventi hanno utilizzato il suv come ariete. All’arrivo delle guardie giurate, però, non c’era più nessuno.

Gli stessi tre malviventi, poco prima, avrebbero tentato il furto in un’altra concessionaria che si trova lungo la strada statale 113. In quel caso, però, i rumori creati mentre cercavano di rubare una Bmw avrebbero svegliato i titolari dell’attività, che vivono negli appartamenti che si trovano sopra la rivendita. Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri della compagnia di Carini, che potrebbero trovare alcuni dettagli utili per risalire all’identità dei ladri proprio nelle immagini delle telecamere a circuito interno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, rubano tre auto di lusso da una concessionaria: colpo da 100 mila euro

PalermoToday è in caricamento