rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Pietro Nenni, 20

"Banda del buco" in azione da Cometa informatica, sventato furto di computer

Nel mirino dei ladri il negozio di via Pietro Nenni. I malviventi avevano già praticato un foro sul tetto e tirato fuori diversi pc. Per loro sfortuna è scattato l'allarme e sul posto sono arrivate le guardie giurate della Ksm e alcune pattuglie dei carabinieri

"Banda del buco" tenta il colpo in un negozio di computer. Sventato nella notte un furto da "Cometa informatica", in via Pietro Nenni, dove un gruppo di malviventi era riuscito a salire sul tetto dell’immobile e praticare un foro dal quale calarsi all’interno per rubare pc e altri dispositivi tecnologici. Per loro sfortuna è entrato in funzione l’allarme, facendo fiondare sul posto le pattuglie della Ksm e i carabinieri, e i loro piani sono stati mandati in fumo.

Quando i vigilantes privati sono arrivati hanno subito circondato il negozio, mentre alcuni equipaggi entravano all’interno nel tentativo di intercettare e fermare i ladri. Ma di loro nessuna traccia. Dopo aver perlustrato la zona sul tetto sono stati trovati gli arnesi da loro utilizzati per aprirsi un varco, mentre di fianco c'erano numerosi computer e altro materiale informatico pronto per essere caricato su un mezzo e portato via.

La refurtiva, grazie al tempestivo intervento del personale dell’istituto privato di vigilanza, è stata recuperata e consegnata al legittimo proprietario. I carabinieri, dopo aver verbalizzato l’accaduto, hanno avviato le indagini nel tentativo di trovare qualche dettaglio lasciato per errore dalla banda così da poter risalire all’identità dei responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Banda del buco" in azione da Cometa informatica, sventato furto di computer

PalermoToday è in caricamento