Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Furto in chiesa a Villabate, rubati gli aiuti per le famiglie in difficoltà

Un gruppo di ragazzi ha messo fuori uso le telecamere a pallonate. Poi è entrato in un deposito che si trova di fianco alla chiesa di San Giuseppe e ha portato via decine di sacchetti contenenti generi di prima necessità. Indagini dei carabinieri

La chiesa di San Giuseppe, a Villabate

Rubati gli aiuti alle famiglie povere di Villabate. Un gruppo di giovani ha saccheggiato il deposito del banco alimentare che si trova accanto alla chiesa di San Giuseppe portando via decine di sacchetti contenenti cibo e altri generi di prima necessità che nei prossimi giorni sarebbero stati distribuiti ai bisognosi della zona. La prima parte del “colpo” è stata però ripresa dalle telecamere le cui immagini sono ora al vaglio dei carabinieri che indagano sull’episodio.

Il furto è stato messo a segno nel tardo pomeriggio di giovedì scorso. La videosorveglianza, prima di essere messa fuori uso a pallonate, ha ripreso il gruppo di ragazzi che poi ha forzato a calci la porta d’accesso. Una volta rotta la serratura i giovani hanno fatto razzia all’interno del deposito e si sono dileguati. Adesso toccherà agli investigatori riuscire a dare un nome e un volto ai ladri immortalati dalle telecamere. Il parroco ha preferito non commentare l'episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in chiesa a Villabate, rubati gli aiuti per le famiglie in difficoltà

PalermoToday è in caricamento