rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Zisa / Via la Torre Pio

Tentano furto ma arriva la polizia: Zisa, bloccati due topi d'appartamento

Arrestati due georgiani: i poliziotti li hanno sorpresi mentre stavano svaligiando un appartamento di via Pio La Torre. I malviventi sono entrati in azione approfittando del fatto che i proprietari erano in vacanza fuori città

La polizia ha arrestato due georgiani (di 40 e 39 anni) mentre stavano svaligiando un appartamento di via Pio La Torre. I malviventi sono entrati in azione la scorsa notte approfittando del fatto che i proprietari erano in vacanza fuori città. Allertati da una segnalazione sono arrivati gli agenti. Il tempo di entrare nello stabile, poi i poliziotti hanno sentito dei rumori provenire dal primo piano. Come da prassi, hanno bloccato l’ascensore per poi raggiungere velocemente il piano percorrendo due rampe di scale.

I due connazionali, alla vista degli agenti, hanno lanciato sul pianerottolo la classica chiave bulgara che stavano utilizzando, insieme ad altri arnesi, per poi tentare una vana fuga verso i piani alti. I due sono stati  tratti in arresto e dovranno rispondere del reato di tentato furto aggravato.

Prevenzione e controllo da parte della Questura in questi giorni di Ferragosto. Il dispositivo di sicurezza prevede, naturalmente, particolare attenzione anche nelle borgate marinare e cittadine, tradizionalmente prese d'assalto da visitatori e turisti. “La sicurezza – fanno sapere dalla Questura - verrà garantita anche dal mare con le pilotine della polizia pronte a raccogliere gli Sos lanciati dalle imbarcazioni o dai bagnanti in difficoltà”.

Sul fronte della sicurezza stradale, saranno numerose le pattuglie impegnate in questo lungo ponte sulle principali arterie stradali ed autostradali interessate dall'esodo ferragostano. Il parco della Favorita sarà presidiato dal reparto a Cavallo che, in questo modo, potrà assolvere al servizio di prevenzione senza disturbare chi vuole trascorrere un ferragosto di relax a contatto con la natura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto ma arriva la polizia: Zisa, bloccati due topi d'appartamento

PalermoToday è in caricamento